Come ordinare prodotti e servizi

Richiedere attraverso una e-mail o una lettera il listino prezzi del materiale on-line al seguente indirizzo :

Terra di Grazia Associazione Culturale
Via Vittorio Emanuele, 126 - 03012 – Anagni (Fr)
cell. 347.95.40.064

E-mail: terradigrazia@gmail.com

Non forniamo cataloghi stampati, l’unico catalogo che potete consultare è quello on-line.
Si informa inoltre che i preventivi di Terra di Grazia ass.cult. hanno una validità di 30 giorni dalla data di ricevimento e i prezzi sono iva esclusa.

Si ricorda inoltre che Terra di Grazia ass. cult. realizza abiti su misura, pertanto i tempi di consegna variano dai 20 ai 30 giorni lavorativi secondo il materiale richiesto e le prenotazioni precedenti.

Taglie e corrispondenze di misure

I capi del nostro abbigliamento hanno un’alta vestibilità, quindi a differenza del vestiario “moderno” non sono necessarie molte misure di riferimento.
Per le camicie e le sopravvesti indicare la propria taglia abituale di giacca, o regolarsi con i dati riportati in tabella, per le lunghezze totali delle vesti fino all’orlo, misurare dal collo ai talloni, ricordarsi di indicare sempre la propria altezza:

Uomo

Donna

Taglie per brache e calzebrache
Prendere come riferimento la taglia di un proprio paio di calzoni, che calzino sufficientemente aderenti.

Taglie per cappelli
Circonferenza della testa espressa in cm.

Per ogni esigenza specifica di taglia diversa da quelle su elencate, chiedere via e-mail.

Condizioni per la cessione di beni e/o servizi

Le cessioni di beni e servizi - di seguito prodotti - da parte di Terra di Grazia associazione culturale con sede in Anagni (Fr) Via Vittorio Emanuele n. 126 - tramite il sito web, sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra l’associazione e i fruitori dei servizi.

1. Oggetto
Le presenti condizioni regolano i contratti di prestazione dei servizi e la cessione dei manufatti esposti in http://www.terradigrazia.com L’esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire.

2. Ordini e conclusione dei contratti
2.1 Ordini di entità inferiore a 25 Euro (+ iva 20%), spese di spedizione escluse, non verranno in alcun modo presi in considerazione.
2.2 Per inviare un ordine occorre, compilare la richiesta dell’articolo/li prescelti, indicandone la taglia ed il numero, avendo cura di scegliere dalla sezione materiali, i materiali ed i colori a disposizione; inviare i dati e attendere conferma d’ordine via e-mail.
Richieste particolari possono essere concordate telefonicamente o via e-mail.
2.3 Ricevuto l’ordine, che costituirà proposta di acquisto, e l’eventuale comunicazione della banca, o posta, dell’avvenuto pagamento del 50% per ordini superiori ai 250 Euro (+ iva 20%), Terra di Grazia ass. cult. invierà all’interessato, tramite posta elettronica (all’indirizzo dichiarato dal cliente), la conferma d’ordine, che costituirà accettazione della proposta. Nel caso in cui gli accordi siano avvenuti telefonicamente, il versamento della caparra, da parte dell’interessato, siglerà l’accettazione della proposta e delle presenti condizioni.
2.4 Il contratto di prestazione di servizi e di cessione di manufatti si concluderà nel momento di ricezione da parte di Terra di Grazia ass. cult. del vaglia postale, o bonifico bancario a testimonianza dell’avvenuto pagamento del materiale richiesto.
2.5 All’interno di Terra di Grazia ass. cult. sarà visibile e continuamente aggiornata la disponibilità dei manufatti e servizi, ciò nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilità di quelli ordinati dal cliente; in tale caso Terra di Grazia ass. cult. informerà l’interessato nel più breve tempo possibile e chiederà autorizzazione alla spedizione degli eventuali restanti articoli in ordine.
2.6 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal committente nella compilazione dell’ordine. Il committente stesso, garantisce la veridicità e la correttezza dei dati inviati, e si impegna al loro aggiornamento. In tale documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.
2.7 In caso di inadempimento della promessa di acquisto, da parte dell’interessato, la caparra qualora versata, verrà trattenuta a titolo definitivo quale risarcimento danni. In questo caso Terra di Grazia ass. cult. emetterà regolare fattura/ricevuta fiscale per l’importo versato.
2.8 Nel caso di ordinativi particolari, l’eventuale differimento sull’avvio ai lavori, o un eventuale richiesta di sospensione dei lavori esclusivamente manifestata da parte del committente, arbitraria e non concordata, comporterà automaticamente uno slittamento della data di consegna pattuita. Qualora l’interessato richieda espressamente di fissare la data di consegna, nonostante l’ordinativo particolare e personalizzato, la cui esecuzione acquista carattere di urgenza, qualsiasi ritardo nel ritiro del prodotto medesimo, comporterà un aumento del prezzo finale del 10 % giornaliero rispetto al totale dell’ ordinativo, per ogni giorno trascorso di mancato adempimento a carico del committente, oltre valutazione del danno in sede competente in caso di inadempienza assoluta da parte del committente.

3. Prezzi dei servizi e di cessione dei manufatti
3.1 I prezzi di prestazione di servizi e di cessione di manufatti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto con Terra di Grazia ass. cult.. In caso di variazione di prezzi, comunque si applicherà al committente il prezzo vigente al momento dell’ordine.

4. Consegna dei beni
4.1 L’obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di Terra di Grazia ass. cult. rimettendo i manufatti al corriere postale.
4.2 Le spese di consegna sono carico del committente, che Le pagherà unitamente ai manufatti, Terra di Grazia ass. cult.
4.3 La consegna verrà curata dal corriere postale con le modalità e all’indirizzo, al piano stradale, indicati nell’ordine.
L’assenza di persone informate della spedizione all’indirizzo fornito, non vincola né il corriere né Terra di Grazia ass. cult.
4.4 I tempi di consegna indicati in Terra di Grazia ass. cult. saranno normalmente rispettati dai corrieri, Terra di Grazia ass. cult. non sarà comunque responsabile di eventuali ritardi.
4.5 Qualora i quantitativi di merce o la loro dimensione/peso dovesse comportare un aumento del prezzo di spedizione, calcolato in base al rapporto peso/volume, sarà compito di Terra di Grazia ass. cult. darne tempestiva comunicazione al cliente, il quale dovrà autorizzare a procedere a mezzo mail, o fax.

5. Garanzie
5.1 Terra di Grazia ass. cult. conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l’integrità materiale al momento della consegna.
5.2 Il committente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro due giorni dal ricevimento della merce. Farà fede il timbro postale di spedizione. Terra di Grazia ass. cult. provvederà alla sostituzione, a proprie spese, solo qualora il difetto sia reale e comunque solo dopo il ricevimento dell’articolo difettato. Le spese di restituzione sono a carico del Committente. Non verranno presi in considerazioni errori di ordine da parte del cliente o contestazioni dovute alla mancata lettura delle normative di regolamentazione del sito.
5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il committente respingerà il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di Terra di Grazia ass. cult. contattare il committente che potrà decidere per una nuova spedizione.
5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al committente.

6. Beni/servizi

6.1 Terra di Grazia ass. cult. utilizza tessuti di ottima qualità. Gli articoli hanno prezzi che rispecchiano la qualità dei tessuti impiegati.
6.2 Problemi derivanti dal lavaggio errato dei capi, o di eventuali danni ad altri capi dovuti ad un non corretto uso degli articoli venduti da Terra di Grazia ass. cult. non è in alcun modo imputabile alla stessa.
6.3 I capi realizzati e i loro relativi prezzi, presenti su Terra di Grazia ass. cult. sono riferiti alle taglie in tabella sul sito. L’eventuale richiesta, di taglie specifiche o con colorazioni e tessuti diversi, è possibile richiedendo, via e-mail, la realizzazione con dovuto anticipo, in questo caso il prezzo potrà subire variazioni.
Terra di Grazia ass. cult. comunicherà al committente quale sarà il prezzo del manufatto richiesto su misura e i tempi di consegna. Per questo tipo di ordine o per la richiesta specifica di realizzazione di capi non presenti sul sito, una volta concordati i tessuti, le taglie e il prezzo finale, sarà necessario l’invio di una quota di acconto unita alla sottoscrizione (attraverso una e-mail o fax), della commissione lavoro.

7. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell’articolo 5 del D.Lgs. 185/1999, esercitabile senza alcuna penalità e senza specificazione del motivo.
Il recesso dovrà essere esercitato entro il termine di cinque giorni di calendario, decorrenti dal giorno di ricevimento dei manufatti , mediante comunicazione verbale e successivo invio di una comunicazione scritta (raccomandata), che renda nota la volontà di recedere dal contratto, intestata a - Terra di Grazia associazione culturale Via Vittorio Emanuele 126, 03012 Anagni (Fr).
La comunicazione di cui sopra può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma. Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi è tenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione.
In caso di esercizio del diritto di recesso, i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti a Terra di Grazia ass. cult. , perfettamente integri e nella loro confezione originale. Eventuali indicazioni di evidente utilizzo dei manufatti per periodi superiori al tempo di prova fanno decadere qualsiasi diritto di recesso. Le spese per la restituzione sono completamente a carico del committente. La restituzione dei manufatti dovrà avvenire entro il termine massimo di cinque giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Farà fede il timbro postale. Terra di Grazia ass. cult. una volta ricevuti i manufatti, e verificata la loro integrità, provvederà, nel più breve tempo e comunque entro trenta giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare, con le modalità che verranno concordate con il Committente, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata al Committente, dei manufatti restituiti, salvo diversa valutazione per gli ordinativi che assumano carattere particolare e quindi non suscettibili di cessione separata e/o ulteriore collocazione a prescindere dalla loro integrità.
In ogni caso il recesso deve avvenire nelle modalità di cui sopra, eventuali restituzioni effettuate senza comunicazione preventiva e concordata non danno diritto al rimborso, e verranno restituite al mittente solo se richiesto e con spese di spedizione a carico del destinatario.

8. Privacy

Terra di Grazia ass. cult. garantisce di rispettare la normativa sulla riservatezza dei dati (D.Lgs, 30.06.03 n. 196) a tutela della privacy:
I dati personali verranno trattati per finalità di informazione e promozionali.
Alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati sono facoltativi e permettono all’associazione di migliorare la prestazione e/o cessione dei manufatti/servizi.
I dati non verranno diffusi.
I dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati per i trattamenti necessari all’espletamento dei servizi e/o dei manufatti ceduti.

Il committente ha diritto di ottenere:

a) la conferma dell’esistenza dei propri dati personali,
b) di conoscere la loro origine, la logica e le finalitá del loro trattamento,
c) di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati.
d) di ottenere l’aggiornamento e la rettificazione e l’integrazione dei dati.

In qualsiasi momento il cliente puó esercitare i diritti qui sopra elencati, con una lettera con ricevuta di ritorno indirizzata a: Terra di Grazia associazione culturale Via Vittorio Emanuele n. 126 03012 Anagni (Fr)